Giornata del Ricordo

Si informa che l'Amministrazione di Vedelago intende celebrare la ricorrenza  del Giorno del Ricordo nella giornata di domenica 6 febbraio p.v. con il seguente programma:
 
ore 8.45           ritrovo in Piazza Martiri delle Foibe a Casacorba;
ore 9.00           Santa Messa presso la Chiesa parrocchiale di Casacorba;
ore 9.45           corteo dalla Chiesa a Piazza Martiri delle Foibe;
ore 10.00        breve momento di raccoglimento, alzabandiera, deposizione di un mazzo di fiori presso la Stele dei Martiri delle Foibe, situata in Piazza Martiri delle Foibe a Casacorba di Vedelago, benedizione e commemorazione.
 
Stante  il perdurare della situazione di emergenza sanitaria causata dal COVID-19, l'iniziativa locale prevede la presenza di un solo rappresentante, con gagliardetto, per ognuna delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma.
 
 
 
 
Tommasini Cavaliere

Anacleto Tommasini Cavaliere della Repubblica

In Prefettura è stata consegnata ufficialmente l'onorificenza dell'Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana" al nostro concittadino Anacleto Tommassini che potrà fregiarsi  dell'appellativo di Cavaliere.
Una cerimonia che conclude un percorso che parte da lontano, nel febbraio 2020 quando il Sindaco Cristina Andretta segnala al Prefetto di Treviso la candidatura di Anacleto definito come “persona davvero importante per la comunità di Vedelago che si è distinta molto nel corso della sua vita in modo particolare per l'impegno nel volontariato a livello
sociale e culturale. Persona stimata da tutta l'Amministrazione, tra le altre attività, Tommassini si occupa, sempre a titolo gratuito e come attività di volontario, anche del  erimoniale di molti dei nostri eventi, da quelli istituzionali, alle ricorrenze".
Congratulazioni ad Anacleto da parte di tutti noi vedelaghesi, siamo onorati di averti come nostro concittadino!

Auguri

 

Il gruppo Alpini Vedelago

augura Buone Feste

e un 2022 ricco di felicità, serenità, salute...

... e tanti raduni e adunate

coro alpini vedelago

Coro Alpini Vedelago

Pubblichiamo alcune foto del Coro Alpini Vedelago

Vigilia al Bosco delle Penne Mozze

Vigilia di Natale al Bosco delle Penne Mozze

Il 24 dicembre il gruppo alpini Vedelago, con una rappresentanza ridotta causa restrizioni COVID, ha partecipato alla messa che ogni anno viene celebrata al memoriale degli alpini di Cison di Valmarino Bosco delle Penne Mozze.